RICAMBI AUTO
Prodotti in Promozione
Ricerche Suggerite
2004faro alzavetro aria bianco cadauna calotta citroen coprimotore curvo disponibile faro g0871v griglia grigliagriglia inferiore l03708v l03709v l04581v lucciola m0547v m0548v m0549v m0550v meccanismo modanatura modello multi nera ottico parafango paraurti peugeot picasso plastica prezzo primer proiettore r101v retrovisore ribaltabile rinforzo rosso s0593v s0594v s0594vparasassi sede specchio superiore sxlucciola termico verniciare versione vetro 2004 2006 2007 2009 2010 2011 20042008CONDIZIONI DI VENDITA |
![]() |
![]() |
![]() |
Scritto da VINCAR RICAMBI s.r.l. |
Domenica 17 Aprile 2011 09:01 |
1. Accettazione delle condizioni generali di vendita 1.1 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte. 1.2 Il contratto stipulato tra VINCAR RICAMBI s.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di VINCAR RICAMBI s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. 1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2. Modalità di acquisto e ordine 2.1 VINCAR RICAMBI s.r.l. opera sia su internet, tramite catalogo on-line e sia tramite vendita diretta. 2.2 I prezzi sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. 2.3 In caso di acquisto, il Cliente dovrà seguire le istruzioni riportate nell’apposita pagina del sito o presenti nell’ e-mail che gli verrà inviata. In fase di compilazione dell’ordine il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti.VINCAR RICAMBI s.r.l. non risponde di eventuali imprevisti dovuti all’inesattezza dei dati inseriti dal Cliente nell’ordine. 2.4 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da VINCAR RICAMBI s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente o con altra modalità se espressamente richiesto dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti, in fase di compilazione del modulo d’ordine, dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. 2.5 Salvo diverso accordo tra le parti,VINCAR RICAMBI s.r.l. deve eseguire l'ordinazione entro 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine o ha effettuato il pagamento se esso non è contestuale all’ordine (solitamente gli ordini vengono evasi il giorno successivo alla ricezione del pagamento). 2.6 In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di VINCAR RICAMBI s.r.l. dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, della merce o di parte di essa, VINCAR RICAMBI s.r.l. provvederà a informarne il Cliente.
3. Indisponibilità merce 3.1 Nel caso in cui uno o più prodotti non siano disponibili al momento dell’ordine VINCAR RICAMBI s.r.l. provvederà a comunicarlo tempestivamente al Cliente, che avrà facoltà di:
4. Modalità di pagamento e fatturazione 4.3 Il pagamento deve, in ogni caso, essere effettuato entro 7 giorni dalla data dell’ordine pena l’annullamento dell’ordine stesso. Il pagamento, se non contestuale all’ordine, deve essere comunicato all’ indirizzo e-mail info@vincarautoricambi.com e deve riportare nella causale il numero di identificazione dell’ordine. 4.4 La spedizione avverrà solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento. L’invio per e-mail o fax della copia di bonifico, vaglia o bollettino postale è utile al fine di impegnare gli oggetti acquistati. 4.5 Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. 4.6 Per ogni ordine effettuato VINCAR RICAMBI s.r.l. emette fattura del materiale spedito inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine in formato elettronico PDF entro 20 giorni dalla spedizione del materiale, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
5. Modalità e spese di spedizione 5.1 Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente tramite corriere espresso. 5.2 Le spese di spedizione e/o trasporto sono a carico del Cliente, ad esclusione dei prodotti in cui viene esplicitamente evidenziata la dicitura: Consegna Gratuita o Spedizione Gratis. 5.3 Le spese di spedizione comprendono l’imballo ed il trasporto e sono calcolate in funzione del peso, del volume, del luogo di destinazione e della possibilità di imballare assieme gli oggetti acquistati. 5.4 I tempi di consegna sono di 24/48 ore per l’Italia peninsulare e di 48/72 ore per le isole maggiori e si intendono dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere. Per spedizioni nelle isole minori è necessario chiedere un preventivo specifico dei costi e dei tempi di spedizione. Fatto salvo il termine di 15 giorni dalla ricezione dell’ordine/pagamento, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. 5.5 VINCAR RICAMBI s.r.l. spedisce in tutta Italia, compreso San Marino e Città del Vaticano. E’ possibile ricevere la merce anche nei paesi della Comunità Europea. In questo caso è necessario contattarci prima dell’acquisto per conoscere le relative spese di spedizione. 5.6 Il corriere espresso consegna la merce tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio da parte del Corriere entro le 24/48 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, il Cliente verrà contattato per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. Le spese sostenute dal corriere per i tentativi di consegna successivi al secondo e gli eventuali oneri di giacenza presso i magazzini del corriere sono da intendersi a carico del Cliente o destinatario.
5.7 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 5.8 Nel caso di impossibilità di consegna della merce da parte del corriere, per cause non imputabili né al corriere né a VINCAR RICAMBI s.r.l., l'ordine verrà automaticamente annullato. Il Cliente potrà scegliere se ricevere un rimborso della cifra pagata (al netto delle spese di spedizione) o se richiedere la riconsegna della merce, in questo caso VINCAR RICAMBI s.r.l. si riserva la facoltà di applicare nuovamente le spese di spedizione. 5.9 La merce non assicurata viaggia a rischio e pericolo del destinatario. VINCAR RICAMBI s.r.l.non risponde di eventuali danni, furto o smarrimento della merce non assicurata.
6. Diritto di recesso 6.1 Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 6.2, 6.3 e 6.4. 6.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a VINCAR RICAMBI s.r.l. una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo di lettera raccomandata a.r. indirizzata a VINCAR RICAMBI s.r.l. di Valeria Filì, Piazza Cappuccini n°7, 97100 Ragusa ovvero tramite fax o e-mail, sempre entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi. In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente tramite lettera raccomandata a.r., tassativamente entro le 48 ore successive all'inoltro della comunicazione via fax o via e-mail. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo di lettera raccomandata a.r., il Servizio Clienti VINCAR RICAMBI s.r.l. provvederà a comunicare al Cliente (tramite e-mail) l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente dell'indirizzo al quale effettuare la restituzione della merce. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di VINCAR RICAMBI s.r.l., è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce,VINCAR RICAMBI s.r.l. provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente o in alternativa tramite Paypal. 6.3 Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,VINCAR RICAMBI s.r.l.darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). 6.4 Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, VINCAR RICAMBI s.r.l. provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
7. Garanzie 7.1 Tutti i prodotti venduti da VINCAR RICAMBI s.r.l. sono coperti dalla garanzia commerciale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. 7.2 La garanzia commerciale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Vincar Ricambi s.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. 7.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto ripristinato o sostituito, Vincar Ricambi s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. 7.4 Nessun danno può essere richiesto a Vincar Ricambi s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 7.5 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, valgono le regole descritte nel punti del diritto di recesso. 7.6 La garanzia di 24 mesi decade nei seguenti casi:
8. Privacy 8.1 Secondo quanto stabilito dal D.Lgs 196/2003, Vincar Ricambi s.r.l. comunica che i dati personali dei suoi Clienti vengono trattati tramite l’ausilio di strumenti automatizzati e manuali con modalità tali da garantirne la massima sicurezza e riservatezza al solo fine di permettere lo svolgimento dell’attività di vendita on-line. In conformità con la legge, i dati personali sono: trattati in modo lecito e secondo correttezza; raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi; esatti e, se necessario, aggiornati; pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alla finalità del trattamento. Il conferimento di tutti i dati richiesti costituisce accettazione e consenso al loro trattamento. Un eventuale rifiuto nel conferimento dei dati richiesti non consentirà il completamento dell’attività di vendita on-line e degli eventuali servizi di spedizione e fatturazione. Vincar Ricambi s.r.l. comunica inoltre, che tali dati non vengono trasferiti a terzi né vengono diffusi o trasferiti all’estero. Ogni Cliente può esercitare tutti i diritti previsti dall’articolo 13 della legge, che gli consente di chiedere conferma dell’esistenza dei suoi dati, la loro visione, aggiornamento, integrazione o cancellazione, inoltre può richiedere maggiori informazioni scrivendo all’indirizzo info@vincarautoricambi.com Titolare del trattamento dati è Vincar Ricambi s.r.l. di Via Nuova Saviano 142, San Gennaro Vesuviano (Na).
9. Reclami 9.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Vincar Ricambi s.r.l. di Via Nuova Saviano 142, San Gennaro Vesuviano (Na).
10. Legge applicabile 10.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Vincar Ricambi s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del comune di San Gennaro Vesuviano. |
Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Aprile 2013 14:54 |
Cerca Prodotto
Info
Contattaci per Acquistare
effettua i tuoi acquisti contattandoci tramite
e-mail: info@vincarautoricambi.com
oppure usa il link CONTATTACI
integrato nelle pagine dei prodotti
oppure contattaci al numero;
081.865.73.42
+39 333 89 09 334
Servizio Gratuito
Spedizioni
spedizioni con
GLS
Corriere Executive
Poste Pay
da oggi puoi inviare pagamento
anche tramite ricarica postepay